Alcune note informative

La creazione di questo sito internet, iniziata nell'inverno del 2008, ha richiesto un lungo lavoro di preparazione. Una parte considerevole di tempo era già stata comunque investita molto prima. E' infatti stato dapprima necessario raccogliere pazientemente tutte le informazioni e la documentazione. I piloti, i meccanici e gli assistenti di volo intervistati sono stati tutti estremamente cortesi e molto disponibili. Il loro incoraggiamento è stato per me davvero stimolante e mi ha ampiamente ricompensato dei lunghi viaggi compiuti per andarli a trovare. Queste trasferte sono state però al tempo stesso un'ottima occasione per meglio conoscere varie località svizzere.
Nonostante gli sforzi è possibile che nei testi vi siano degli errori o delle imprecisioni delle quali già sin d'ora mi scuso. 
Cercando di raggiungere quante più persone possibili ho voluto proporre questo sito in due lingue, ben consapevole che ciò richiede uno sforzo supplementare. L'inglese, lingua ufficiale in campo aviatorio, è di facile comprensione e dovrebbe permettere ai molti appassionati sparsi in tutto il mondo di leggere senza troppi problemi le informazioni contenute in questo sito. La mia intenzione è quella di proporre a scadenze regolari nuovi temi attinenti agli elicotteri civili in Svizzera.